Indice

Programma ProgeCAD

disegnare nel progetto  > programma ProgeCAD  
Programma ProgeCAD allegato

Nel CD-Rom viene fornito gratuitamente una versione speciale Trial completa 3 mesi di ProgeCAD 2006 Professional Ita realizzata appositamente per questo testo dalla società ProgeSOFT produttore del programma.

Il CD-Rom contiene:

  • il programma ProgeCAD 2006 Pro Ita 3 mesi, compatibile con AutoCAD 2004/2006 con un'interfaccia molto simile;
  • le librerie grafiche di Architettura, Elettromeccanica, Meccanica, Arredamento;
  • il visualizzatore DWG/DXF per visualizzare i file nei due formati, compresa la versione 2006.

 

Come installare il programma

 

La versione fornita è completa e perfettamente funzionante per 3 mesi dalla data dell'installazione. Permette al docente e all'allievo di installare sul proprio computer il programma ProgeCAD 2006 Professional Ita con regolare licenza e poter eseguire con piena facoltà di utilizzo del programma gli esercizi contenuti nel CD-Rom.

Per maggiori informazioni collegarsi con il sito del produttore ProgeSOFT www.progesoft.com. L'installazione è completamente automatica e non richiede nessuna registrazione.
L'installazione si può avviare direttamente da questa pagina col seguente link:

Installazione del programma ProgeSOFT IntelliCAD

Se si riscontrassero dei problemi con l'installazione mediante questo link, andare nella cartella ProgeCAD del CD-Rom e lanciare l'unico file eseguibile presente.

Libreria di simboli

 

Il programma fornito comprende anche la possibilità d'installare gratuitamente una serie di librerie grafiche prodotte da ProgeSOFT contenenti circa 300 Mb di simboli grafici, fra le quali le librerie architettonica, meccanica, elettrica e cucine 3D.

Informazioni sul programma di disegno ProgeCAD

 

Il programma garantisce il formato dei file di disegno DWG nativo 2004/2006 senza conversioni e una nuova interfaccia "AutoCAD® alike" in grado di garantire rapidità e facilità d'uso. Per le scuole viene fornito gratuitamente dal produttore italiano.

Per maggiori informazioni su ProgeCAD, il consorzio IntelliCAD ed il software Open Source si può leggere l'articolo: Software CAD libero per lo studio di architettura