Cosa dicono di noi i nostri utenti

(alcune fra le varie email REALMENTE ricevute )
3 aprile 2012
Luigi S. Treviso - Libro ECDL CAD Il manuale

Dottor Gasparini, la ringrazio per la chiarezza e i contenuti del testo che ho comperato. Più esattamente mi riferisco al Libro per l'esame ECDL CAD 2d, “ECDL CAD Il Manuale” della Casa Editrice Apogeo. Senza aver seguito corsi di preparazione e, malgrado io sia un pasticcione, ho ottenuto un punteggio di 90/100. Già possedevo una discreta conoscenza del CAD, ma senza il suo testo, sarei passato con il minimo del punteggio o non sarei passato.

Sarebbe indispensabile un testo analogo per il l'esame ECDL CAD 3d, che si affronta con Autodesk Inventor. Sia per l'ECDL CAD 3d Architettonico che per il 3d Meccanico, (io sono interessato a quest'ultimo) non esistono testi specifici per la preparazione. Lei potrebbe realizzarne uno, come ha già fatto per il CAD 2d.





6 aprile 2012
A.A Treviso - Corso di AutoCAD 2D

Salve, professor Gasparini sono A. e faccio un corso suo di autocad 2D di base online. Innanzitutto vorrei dirle che il corso mi piace, sono all'inizio ma sto già imparando tante cose. ...





17 ottobre 2011
Ing. G.Z. (Cina)
Tutorial di CATIA

sono un ingegnere laureato da parecchio (conto piu' di 10000 albe, cioe' ho passato i 50) e ho maturato parecchia esperienza con vari modellatori (il vecchissimo Euclid, i modellatori FEM di Ansys e SAP, Catia, Inventor, Solid Edge . . . . ). Ciò' nonostante, o forse per questo ancora di piu', ogni volta che si cambia luogo di lavoro fisico (le sto scrivendo dalla Cina) e si deve cambiare il modellatore, prima di ritornare a regime di lavoro, e' necessario un certo lasso di tempo per ricordare le quote, come riposizionare gli assiemi e trovare dove sono le icone dei vincoli etc. etc.
Ho trovato utili ed interessanti le sue lezioni, anche se forse potrebbe essere utile una lezione su cose semplici e banali, ma essenziali.





20 gennaio 2011
Lorenzo C. - Teramo
Tutorial di CATIA

Purtroppo non è possibile frequentare corsi di CATIA in presenza poichè abito in Abruzzo, ma ringrazio per quel materiale disponibile sulla Vs. sito, giacchè grazie ad esso comincio un pò a comprendere l'uso del Catia V5. Grazie, grazie e di nuovo grazie





13 gennaio 2011
Salvatore S. - Viterbo
Corso AutoCAD 3D su CD-Rom.

... le confermo la validità del corso acquistato, ho preso visione del contento di tutti i capitoli e se è possibile esprimere una valutazione sotto questo aspetto è senza dubbio "Ottima fattura". Ho sviluppato il 1° capitolo sull'introduzione al disegno 3D veramente ben fatto ! Complimenti esauriente e di fondamentale importanza per la comprensione della rappresentazione. Anche perchè molte conoscenze si danno per scontate e invece Lei è riuscito a dare una visione organica dell'argomento rendendolo comprensibile a qualsiasi utente.





30 dicembre 2010
Alessandro
Corsi AutoCAD Base e 3D.

Gentile Professore, innanzi tutto la ringrazio per aver creato questa piattaforma che consente a chi come me "oramai grande" non ha avuto la possibilità di studiare e di poter imparare questa bellissima scuola che è l'architettura. Io mi sono iscritto piu di un anno fa al corso di autocad 3D "sono un autodidatta" e l'ho trovato interessante e degno di attenzione. Oggi ho richiesto il CD e la guida in pdf. Questa mia è soltanto per augurarle un buon fine e un prosperoso inizio anno, nella speranza che questo suo modo di imparare agli altri sia da esempio a tutti quei siti dove il loro solo scopo e toglerti i soldi. See You later Prof.





24 ottobre 2010
Daniela - Corso AutoCAD Base.

Gentile Architetto sono una mamma di xx anni diplomata 10 anni fa come geometra (60/60), ma non ho mai esercitato la professione perchè i miei genitori ... Ora però ho necessità di rimettermi in gioco e spero molto nel suo corso che, oltre ad essere molto ben fatto, è anche accessibile economicamente a persone volenterose ma che non vogliono gravare economicamente sulla gestione della famiglia. Grazie ancora e complimenti!





13 ottobre 2010
Giuseppe C. Roma
Corso AutoCAD Base - Simulazione ECDL CAD

Ho già pagato il bollettino per l'estensione del corso on-line per un altro anno. Ho anche il vostro libro ECDL CAD il manuale.
Ora non mi rimane altro che studiare e superare l'esame della Patente Europea.
La ringrazio tantissimo anticipatamente per la grande opportunità di poter studiare a un costo accessibile anche per i poveri.
Grazie,grazie,grazie





13 ottobre 2010
Maurizio B. Milano
Corso AutoCAD Base - Simulazione ECDL CAD

Sto continuamente apprezzando il Suo corso online di autocad ecdl al pari del Suo libro! E pensare che ho già svolto un corso nel 2006 "ad personam" presso un ... ..ma che differenza!!! Ancora, quindi, complimenti!!!
Il corso è strutturato bene, puntualizzando gli argomenti di maggiore utilità.





22 maggio 2010
Gianluca

Mi sono iscritto al vostro sito per seguire le video lezioni su Catia v5.
Le trovo molto interessanti, spero di poter imparare presto l'utilizzo di catia anche per il lavoro.





aprile 2010
Prof. Arch. C.S.
Corsi AutoCAD Base e 3D

Sto seguendo i moduli in rete e volevo complimentarmi per la chiarezza e l'efficacia delle lezioni. Sto eseguendo anche gli esercizi ed i test e mi sono veramente stupito della facilità con cui si scaricano i files di cad e del perfetto funzionamento della piattaforma.





Giuseppe M.

Gentile Architetto,
mi permetto di risponderle e di disturbarla ancora solo per ringraziarla della gentilezza che mi riserva sempre.
La ringrazio anche per quanto fa per il CAD, e le auguro sempre il meglio per la sua piattaforma.
A risentirci!





Antonio N

Ho bisogno di utilizzare autocad 2D. Ho un lt 2002. Sono stato disegnatore meccanico. Dal Vs sito mi sembra abbiate quello che mi occorre: chiarezza e praticità.





Giovanna

Volevo ringraziare ancora la sua attenzione ... ormai ci sono quasi lunedi faccio il Test, speriamo bene. Volevo tra l'altro dirle che forse ho imparato di piu con le sue lezione che con il corso vero e proprio che ho fatto, ho comprato anche quello di autocad base e sicuramente comprero anche quello del 3D... Giovana





Stefano Di G.

Buonasera. Sono il sig..... Ho trovato molto interessante il libro dell'ECDL CAD per sostenere l'esame, mi sto preparando, e navigando in internet ho trovato una pagina che mi avrebbe potuto offrire delle videolezioni...





Laura B.

Buongiorno, sono la referente didattica di un istituto di formazione professionale.... L'istituto si occupa di corsi di formazione finanziati Provincia di ... e Regione .... Al momento abbiamo in atto un corso di Autocad avanzato rivolto ad aziende con docente Silvia .... La docente ci ha indicato il suo libro come ideale per il corso.





Mirella M.

Sono una docente di informatica a ... e sto utilizzando il testo ECDL CAD Il manuale di Apogeo che è davvero molto utile. Potrei avere la chiave di accesso per l' iscrizione all'area Libro ECDL CAD Il Manuale - Riservato docenti ?





C.Q.

Gentile professor Gasparini sono un docente tecnico pratico di un ITIS della provincia di ...., ho acquistato il manuale ECDL CAD, lo utilizzo spesso per le esercitazioni con i ragazzi a scuola. Vorrei sapere come fare per avere la versione II e i nuovi esercizi per Esaminatori ECDL CAD. Cordiali saluti.





Gianfranco D.A.

Sono un esaminatore certificato ECDL-CAD ed utilizzo il Suo libro per i corsi di preparazione alla certificazione presso l'ISISS ... di C.... Desidero ricevere la "CHIAVE di ACCESSO" per entrare nell'area di download dei nuovi esercizi. Cordiali saluti





R. Campagna

Egr. Arch. Gasparini, da sempre sostengo che avere un feed-back su quanto proposto è la strada giusta per migliorare continuamente; detto questo posso dire che il corso è senz'altro ben fatto. Direi soprattuto che l'interfaccia multimediale rende ancora più coinvolgente e quindi più efficace l'apprendimento. Io purtroppo mi dedico a questo apprendimento un pò a spizzichi e bocconi, visti gli impegni che mi assilano sempre maggiormente, comunque è un piacere praticare corsi con questo tipo di impronta. L'appunto può essere che aldilà degli esercizi pratici per verificare quanto appreso, sarebbe bello poter avere degli esempi di costruzione anche importanti, come possono essere: pezzi, strutture, o ambienti. Se posso dare un'opinione per il futuro, forse è il caso di trattare anche programmi dedicati al 3D, e parlando di Autodesk mi riferisco ad Inventor che trova sempre più impiego. Ringrazio per la vostra cortesia e cordialmente saluto.
R. CAMPAGNA
Egr. Arch. Gasparini mi fa piacere leggere che le mie opinioni possono contribuire a migliorare il vostro servizio. Se ritenete opportuno inserire quanto da me esposto o anche più, fatelo pure senza alcuna remora. Cordiali saluti R. CAMPAGNA





Geom. I. D'U.

Egregio Architetto, Le rispondo che la videolezione da me ascoltata ha un'ottima visibilità e che il mio collegamento avviene tramite ISDN con velocità 64,0 Kbps. Cordialmente Geom. I. D'U.





Valeria

lunedì 29/09/2003 La ringrazio molto per la rapidità con cui mi ha risposto. Gli esercizi mi servono per un ragazzino che sta imparando ad usare autocad. Io gli sto insegnando quello che so (poco) e sto attingendo da internet per avere qualche esercizio o breve lezione. I suoi disegni mi sembrano utili; gli ho già fatto fare i cerchi e le "L" colorate. Grazie ancora e saluti Valeria





Alessandro B. Macerata

Gentile Gasparini, volevo ringraziarla perchè grazie ai suoi corsi on-line e al suo libro (veramente utile e ben fatto) ho superato brillantemente l'esame di ECDL CAD 2D.





FdB, BL

.. ho trovato il suo corso CAD tutor 2004 veramente interessante, ora vorrei migliorare il 3D quindi vorrei ordinare il CD-Rom + Manuale 3D ...





Ing. D. F., Castellammare di Stabbia (NA)

... per quanto riguarda il giudizio sulla qualità del prodotto, esso è sintetico : ECCELLENTE!!! MAI VISTO PRIMA UN PRODOTTO COSì CURATO E certamente efficace. Vedremo a fine corso la risposta degli allievi, ai quali sottoporrò un test sulla qualità.





D.M., Roma

la ringrazio dall'offerta da lei concessa e appena finirò di apprendere i corsi mi eserciterò sugli esercizi che lei mi ha proposto. Le comunico che i corsi mi sono arrivati e le faccio i miei complimenti perchè sono ben fatti.





G.C., Verona

Le faccio i miei complimenti, per le pubblicazioni che mi hanno pienamente soddisfatto, per la Sua serietà e precisione, e per la sollecitudine delle risposte.





A.S., Lecce

Grazie e complimenti, io mi occupo di insegnamento in una scuola professionale ed ho trovato il suo corso ottimo.





M.P., Milano

... e davvero complimenti per l'ottimo lavoro.




Autenticità delle email riportate

Per proteggere la privacy dei nostri utenti non riportiamo i nominativi e le email complete. Garantiamo che le email sono autentiche e siamo a disposizione di produrre, in privato, a chi interessato le attestazioni degli utenti che hanno dato l'autorizzazione a riportare il loro nominativo.




Il Corso CAD Tutor LT su CD-Rom ha ottenuto il Bollino di Qualità Certificata INDIRE per il software didattico con giudizio BUONO

Bollino Qualità INDIRE

2 stellegiudizio: Buono

Il corso CAD Tutor LT su CD-Rom ha ottenuto nel 2006 il Bollino di Qualità Certificata INDIRE con giudizio: Buono (2 stelle) nel progetto per la certificazione del software didattico realizzato dal MIUR, Ministero Università e Ricerca.
La collana dei corsi on-line CAD Tutor prosegue nelle stesse impostazioni didattiche e di qualità del corso CAD Tutor LT

INDIRE e IRRE regionali sono confluiti nell' Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica
ITCG BACHELET CASERTA
Via Caudio - 82028 S. Maria a Vico CASERTA

Vai alla pagina INDIRE
voto: 4.3 su 5

Giudizio complessivo:
Si tratta di un software utile per un primo approccio al disegno tecnico computerizzato, semplice nell'utilizzo e con buoni filmati esplicativi. Andrebbe conferito uno spazio maggiore a tali filmati. Gli alunni hanno trovato utili tali lezioni, perché consapevoli che l'uso del CAD è fondamentale per la loro futura professione.

Commenti espressi dagli alunni:
E' stato facile o difficile usare questo software?:
- abbastanza facile: 14 alunni. - facile: 3 alunni. - facilissimo: 3 alunni.

Ti sembra che questo software ti sia servito per imparare qualcosa di nuovo?:
- poche cose: 1 alunno. - abbastanza: 5 alunni. - molte cose: 8 alunni. - molte cose e nuove abilità: 6 alunni.

Come hai trovato questo prodotto, interessante o noioso e ripetitivo?:
- un po' noioso. - abbastanza interessante: 4 alunni. - interessante: 11 alunni. - decisamente interessante: 4 alunni.

Commenti particolari espressi dagli alunni:
"Spero che ci siano altre lezioni di questo genere in futuro, perché si sono rivelate utili ed efficaci." "Utile sicuramente per la futura professione di geometra." "Molto approfondito in tutte le sezioni. Interessante l'aspetto grafico presente in ogni unità."

ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI 'R. PETRUCCI'
Via Teti 1 - Cosenza

Vai alla pagina INDIRE
voto: 4.3 su 5

Giudizio complessivo:
Il programma in oggetto è stato utilizzato sia da docenti delle materie tecniche quali Disegno e Tecnologia sia da docenti delle discipline di Tecnologia dell'Informazione. Il suo impiego è stato apprezzato sia in ambito didattico sia nelle esercitazioni riguardanti l'uso del CAD in corsi extracurriculari.
In particolare i docenti delle discipline tecniche (Disegno e Tecnologia) ne hanno apprezzato la validità come ausilio didattico per condurre gli allievi dalle tecniche di disegno tradizionale a quelle basate sul CAD.

Lo stesso pacchetto software è stato utilizzato anche nel corso di Tecnologia dell'Informazione oltre che per la sua valenza strettamente rivolta al CAD, sia per il suo coinvolgimento di conoscenze tipiche delle moderne tecnologie sia come modello di riferimento per organizzare e presentare un dato argomento.

L'utilizzazione del programma "CAD TUTOR" è risultata efficace, sia per l'ausilio che esso ha dato ai docenti in termini di programmazione delle attività didattiche, sia per le potenzialità proprie dello strumento multimediale arricchite dai test.

L'impostazione seguita nella presentazione della materia si è rivelata chiara e lineare; pertanto il corso ha rappresentato in sicuro punto di riferimento per tutti gli allievi.

In particolare il corso è stato utilizzato in molte classi, coinvolgendo oltre duecento allievi che hanno potuto trarre ampio profitto dalla disponibilità di tale prodotto.

I punti più apprezzabili sono il giusto approfondimento degli argomenti trattati, la facilità con cui è possibile reiterare lezioni ed esercitazioni con i conseguenti vantaggi per la didattica, gli approfondimenti che ciascun allievo ha potuto eseguire in maniera autonoma, l'accoglimento che il programma ha trovato tra gli allievi i quali hanno tratto ampio beneficio dalla disponibilità di un simile corso, come testimonia la diffusa utilizzazione del software di CAD che ormai si è instaurata nelle varie classi.

Commenti espressi dagli alunni:
E' stato facile o difficile usare questo software?:
Media: - facile.
Ti sembra che questo software ti sia servito per imparare qualcosa di nuovo?:
Media: - molte cose.
Come hai trovato questo prodotto, interessante o noioso e ripetitivo?:
Media: - decisamente interessante.



Ultime modifiche: lunedì, 10 dicembre 2012, 17:21